agosto 3, 2016

Settore Nautico

“Settore Nautico e le …Molecole”

barca a vela

4WardNanotech è ha formulato una vasta gamma di prodotti specifici che trovano la loro ottimale collocazione nel settore nautico.

I nostri trattamenti sono invisibili e non filmogeni 

Trattamento per superfici di gelcoat

 NanoYacht è un’applicazione nanobionica, eccellente per superfici che sono soggette all’azione corrosiva e ossidante del sale e, con altre caratteristiche trasformanti di ultima generazione.
L’alta concentrazione di nanoparticelle contenute nel prodotto trasformano la superficie e aderiscono permanentemente alle molecole della stessa.

Attivando proprietà eccellenti rispetto  a quelle originarie.

NanoYacht entrata nei pori del substrato trattato non si annidano più particelle di sporco, sale e escrementi degli animali. L’applicazione protegge dagli agenti atmosferici, dai raggi UV e dalla corrosione e ossidazione causata dall’acqua salata.

Evitando così che la superficie diventi opaca.
L’aspetto dell’imbarcazione a seguito dell’applicazione appare rinnovata e manterrà a lungo la brillantezza.

L’applicazione di NanoYacht sebbene sia trasparente, invisibile e traspirante è di lunga durata.
L’effetto idrofobico, creatosi con la trasformazione della superficie, non permette all’acqua di aderire, questa scivola via facilmente in forma di perle, trascinando con sé la sporcizia.

La pioggia laverà la superficie trattata o un getto d’acqua sarà sufficiente per eliminare lo sporco evitando l’uso di detergenti costosi, corrosivi e inquinanti.

NanoYacht è un prodotto al 100% nanotecnologico ed ecologico.

Dunque non contiene sostanze acriliche, silicone, fluorocarbonio, silossani, teflon, cera o paraffina o altre sostanze additive derivate dal petrolio.


Trattamento per superfici Teak

images (26) Idrorepellente-legno-3-610x425

Nano-Teak è un rivestimento assolutamente ecologico pronto per l’uso ed è a base acquosa.

Può essere applicato su qualsiasi superficie di legno teak sia che si trovi all’esterno o in interni.
Nano-Teak è un’applicazione con caratteristiche altamente idrofobiche e con un alto potere di penetrazione nel substrato.

Le particelle nanobioniche modificano la rugosità e le caratteristiche superficiali del legno di teak.

Creando una barriera alla penetrazione dell’acqua, impedisce che le particelle di sporcizia possano aderire al legno.

Le nanoparticelle si ancorano permanentemente alle molecole del legno.

L’acqua non potendo penetrare ha un effetto autopulente (effetto Lotus). La pioggia e un getto d’acqua sono sufficienti per eliminare lo sporco.

Nano-Teak può essere applicato direttamente sulla superficie previa perfetta pulizia della stessa.

La formattazione con Nano-Teak crea uno strato ultrasottile invisibile, chimicamente e meccanicamente di livello molto stabile, Il substrato trattato rimane anche dopo il rivestimento traspirante.

Nano-Teak deve essere applicato su legnami a poro aperto.


Trattamento Antivegetativo

download (7)

NanuticNano non è una vernice, ma un trattamento al 100% nanobionico che attraverso un processo “chimico atomo molecolare”.

Trasforma le caratteristiche della superficie trattata e gli conferisce una rugosità nanobionica che impedisce l’adesione permanente di alghe, crostacei, cirripedi, olio e grasso.

NanuticNano è al 100% ecocompatibile, dunque conforme alle regolamentazioni per la protezione ambientale. Nelle acque in cui si risiede, sia dolci che salate. non saranno rilasciate sostanze inquinanti di nessun genere.

NanuticNano è assolutamente privo di sostanze tossiche, privo di Biozime, di metalli, PFT-, PFOA-, PFOAS- Silicone-, Siloxani, così come di qualsiasi elemento solubile in acqua.

L’applicazione si esegue con un rullo di spugna o a spruzzo, sul gelcoat, sulla vetroresina verniciata, sulla plastica, sull’alluminio e sull’acciaio.
Il trattamento è ideale per eliche, timoni e tutte le superfici metalliche che restano immerse nell’acqua.

NanuticNano è la soluzione innovativa della nanotecnologia per ridurre i costi di manutenzione e per migliorare le prestazioni della vostra barca.

NanuticNano risultati:

  1. Molluschi, alghe e olio trovano difficoltà nell’aderire permanentemente su una superficie trattata con NanuticNano e, si eliminano facilmente con una spugna o una spazzola o con la idropulitrice.  
  2. La superficie trattata offre minore resistenza all’attrito dell’acqua, riducendo così il consumo di carburante e l’emissione di CO2!
  3. Riduzione dei costi di manutenzione.
  • Niente più scrostare, carteggiare ecc.
  • Riduzione del consumo di carburante
  • Riduzione dell’emissione di CO2!
  • Miglioramento delle prestazioni

La pulizia di fine stagione sarà facile, la carena viene pulita senza l’uso di detersivi costosi e inquinanti, sarà sufficiente una spugna e l’acqua o meglio se disponibile una idropulitrice.
L’acqua di lavaggio non sarà più colorata. NanuticNano non corrode i materiali sottostanti ma li protegge.

NanuticNano: l’effetto di repellenza all’adesione permanente di depositi organici e l’effetto “easy to clean” durano tre anni. 

NanuticNano, non essendo una vernice, non appesantisce lo scafo, riduce l’attrito di scivolamento, ideale per le barche da regata.


Trattamento Vetri :

Vetri Opachi e Sporchi di salsedine rappresentano il Passato

 

download (8) download (9) images (31)

NanoVet è un prodotto ad alta nano-concentrazione che garantisce effetti eccellenti, sopratutto nel settore della nautica.

Per le sue particolari caratteristiche di repellenza e resistenza alle azioni degradanti dell’acqua salata.

La scarsa visibilità causata dalla pioggia e dagli spruzzi dell’acqua di mare viene migliorata notevolmente.

Lo sporco atmosferico, il sale, il calcare, gli insetti e gli escrementi di uccelli non possono più aderire alla superficie dei cristalli.

La pioggia e gli spruzzi non potendo aderire al vetro scivolano via dal parabrezza e dai vetri trascinando con se lo sporco e il salino grazie a
“easy-to-clean” (effetto autopulente) creatosi con la formattazione.

Quando non ha piovuto per pulire i vetri sarà sufficiente un panno o una spugna bagnata o un getto d’acqua per eliminare le impurità senza l’uso di detersivi inquinanti e costosi.

NanoVet è al 100% nanobionico, ecocompatibile, dunque non contiene silicone, acrilati, olii, paraffina, cere o teflon come i prodotti sino ad oggi conosciuti che hanno una breve degli effetti.

Gli effetti con NanoVet durano da 3 a 5 anni!

L’applicazione non provoca nessuno effetto di rifrazione, il trattamento è semplice e rapido, non rinunciate alla possibilità di una nitida visibilità e di vetri sempre puliti.

Il prodotto è adeguato anche per specchi, accessori sanitari di ceramica e vetri di cabine doccia.

La preparazione per l’applicazione è la fase più importante, le superfici da trattare debbono essere perfettamente pulite con il detergente Clean Special
o equivalente.


 

Trattamento dei Tessuti

 

20176-7124003Ion-mask_water_droplet_material_surface_2

 

NanoText è un prodotto organico ed ecologico realizzato sulla base della nanotecnologia bionica.

L’applicazione si effettua spruzzando con minimo 2,5 bar NanoText sul tessuto.

Le nanoparticelle avvolgono le singole fibre del tessuto con uno strato trasparente invisibile che rende il tessuto  repellente ed insensibile all’adesione di sostanze acquose, oleose o di altra natura.

Grazie a NanoText le macchie di caffè, vino rosso, coca cola, aranciata, olio o pomodoro, ecc. appartengono al passato. Le macchie si eliminano con facilità con l’aiuto di un panno o una spugna umida.

la formatazione può essere applicata:

  • sedili in stoffa
  • capotte per auto
  • tappetini in tessuto
  • tendaggi
  • cuscini

Non si verifica alcuna modifica ne al tatto ne visiva della superficie, la sigillatura impregnante è invisibile e resistente ai  lavaggi con acqua.

Indispensabilmente, prima dell’applicazione, è necessaria una pulizia preliminare per eliminare tutte le macchie, diversamente lo sporco e le macchie resteranno sigillate nel tessuto che si vuole trattare!